Prodotti in vetrina
Truck Miglioratore di Cetani Diesel New
TRUCK 2139
MIGLIORATORE DI CETANI
Linea TRUCK
Incrementa il numero di cetano
LCC26 igienizzante trigger motorsistem
LCC26L0750
DETERGENTE IGIENIZZANTE
Trigger da 750 ml
e Tanica da 5Lt
Image
2151 ADDITIVO ADBLUE
Evita la formazione di agglomerati salini e di calcare nella conduttura del gas di scarico e nell'iniettore Adblue
tank cleaning system
TANK CLEANING SYSTEM
Stazione automatica per la pulizia del gasolio in cisterna
additivi-benzina-diesel-olio-motore

Il prezzo del carburante è troppo elevato? Ecco come consumare meno benzina o gasolio risparmiando soldi a fine mese. MotorSistem ha sviluppato additivi per carburante che migliorano il rendimento della tua auto, alimentata a benzina o gasolio, facendo guadagnare molti più km di quanto pensi con un pieno. Se non conosci i risultati degli additivi MotorSistem per carburante e per olio motore, continua a leggere, cercheremo di illustrarne i requisiti che rendono possibile il risparmio di carburante, facendo funzionare al meglio il motore della tua auto.

2003 pulitore circuito lubrificazione motorsistem

Il 2003 Pulitore per circuito di lubrificazione con lubrificante, è adatto a tutti i motori: Diesel, Benzina, Gas. Ripristina a valori ottimali la pressione dell'olio evitando impuntamenti di valvole e battiti di punterie idrauliche, normalizza la compressione. Libera i segmenti da morchie. Abbatte drasticamente i gas di scarico. Scioglie le incrostazioni in tutto il circuito di lubrificazione. Migliora la potenza e ripresa del motore. Mantiene pulito l'olio nuovo del motore garantendo la massima lubrificazione in ogni situazione. Facilita l'avviamento del motore garantendo un corretto e durevole funzionamento del motore, del turbo, del catalizzatore.

acquista 2003 pulitore circuito di lubrificazione motorsistem

ACQUISTA ORA

2003 Pulitore Circuito Lubrificazione
mappa officine motorsistem

L'Additivo 2004 per olio motore e cambio, ottenuto con speciali sostanze è compatibile con oli lubrificanti sia sintetici che minerali. E' un additivo indispensabile per ridurre notevolmente i consumi di olio, in quanto aggiunto all’olio motore ne aumenta gli indici di viscosità, rigenera e ammorbidisce le guarnizioni del blocco motore e i gommini guida valvole, migliorandone nettamente la tenuta. E’ indicato anche per motori datati che bruciano olio e hanno perdite attraverso guarnizioni indurite. Riduce la fumosità, ottimizzando i consumi di carburante, riduce l’attrito all’interno del motore.

Acquista 2004 additivo olio motore MotorSistem

ACQUISTA ORA

2004 Additivo Olio Motore

I prezzo attuale del carburante è destinato ad un continuo aumento nei prossimi tempi (si spera che la situazione si normalizzi al più presto!), a fine mese sono spese importanti che incidono fortemente sul bilancio familiare, come fare per ridurre gli sprechi? MotorSistem è da molti anni impegnata nella produzione di additivi tecnici professionali, utilizzati presso migliaia di officine in tutta Italia per ottimizzare il lavoro dei meccanici nostri partner. Qui puoi trovare la mappa delle Officine Partner di MotorSistem L'unico modo per risparmiare il costo del carburante che incide fortemente nelle tasche dell'automobilista è consumare meno, per farlo ci sono due possibilità:
1. Andare più piano adottando uno stile di guida più fluido. Questi gli accorgimenti da seguire:

  • Evitare accelerazioni e frenate brusche
  • Spegnere l'auto quando ci si ferma
  • Viaggiare "veleggiando", con un filo di acceleratore
  • Verificare con frequenza la corretta pressione degli pneumatici
  • Mantenere chiusi i finestrini
  • Non usare il condizionatore o limitatamente

  • 2. Usare additivi che migliorano la combustione. Qui si entra in un altro ambito, non è più lo stile di guida a cui siamo abituati ma il consumo specifico del motore che con il tempo e la scarsa manutenzione, tende ad aumentare. Sappiamo che con l'introduzione dei carburanti bio, una significativa percentuale (attorno all'8% del volume) stabilita per Legge, sia il gasolio e sia la benzina sono soggette a deterioramento. Nel diesel la componente bio genera alghe, mucillagini, depositi fangosi sul fondo che con il rifornimento si rimescolano lasciano biomasse in sospensione. Anche nella benzina la componente bio tende a deteriorare nel tempo la qualità del carburante. Al carburante, in cisterna negli impianti di distribuzione e nel serbatorio dell'auto, si forma acqua di condensa che lega con la componente bio, dando origine alla proliferazione batterica e comunque riducendo le proprietà di combustione. Come ripristinare i valori ottimali di combustione del carburante e pulire gli iniettori dallo sporco raccolto vaporizzando particelle di carburante sporco? Gli iniettori sono sempre più sottili e sempre più soggetti ad alte pressioni, per permettere una vaporizzazione diffusa nella camera di combustione ed avere una detonazione completa. Un iniettore sporco lascia parti incobuste che formeranno fumo e creeranno depositi carboniosi nel sistema di scarico fumi o SCR, aumentando i consumi dell'auto. Il fumo è un cattivo segnale, vuol dire che una parte del carburante non viene correttamente bruciata, le prestazioni quindi non sono ottimali e i consumi lieviteranno.

    Gli additivi MotorSistem ristabiliscono i valori ottimali di combustione del carburante nel serbatoio, eliminando formazioni contaminanti e l'acqua di condensa, puliscono gli iniettori ottimizzando la detonazione. Un iniettore pulito dalle microincrostazioni vaporizzerà al meglio il getto di carburante, rendendo il motore più pronto e sensibile all'acceleratore, riducendo le parti incombuste e quindi sporcando meno l'impianto SCR, catalizzatore/FAP. Un motore pulito ha prestazioni migliori e consumi ridotti, con il conseguente vantaggio per il portafoglio a fine mese.

    Additivi per la pulizia del motore
    Additivo olio motore motorsistem

    Acquista ora gli additivi per il carburante, specifici per pulire l'impianto di alimentazione del motore: 2001 Pulitore Alimentazione Benzina e 2002 Pulitore Alimentazione Diesel
    Acquista ora l'additivo professionale per olio lubrificante motore 2035 Ceramix. Un motore trattato con 2035 Ceramix Oil avrà un aumento di prestazioni, una riduzione del consumo di carburante, una diminuzione della temperatura dell'olio e del motore e una riduzione del rumore.

    Auto sempre ok: Mettendo l'additivo MotorSistem ogni 5'000 km si mantiene il motore pulito ed in ordine, si evitano formazioni organiche e l'ossidazione del carburante, ottimizzando le prestazione dell'auto.